Categories
Home

22 amatori contro 11 professionisti

Alla televisione norvegese, su TV2, principale televisione privata del paese, mandano in onda ‘Golden Goal’, un talk-show che parla di sport insoliti in giro per il mondo, ricostruisce  eventi sportivi che hanno fatto la storia e fa esperimenti “particolari” con gli sport più comuni.

Il calcio, per esempio.
Gli autori hanno pensato di mettere i due conduttori, i norvegesissimi Johan Golden e Henrik Elvestad, a capo di una squadra di giocatori amatoriali, contro il Valerenga, squadra di Oslo che vanta cinque scudetti e che in pratica è quella che ha posto fine alla scorpacciata del Rosenborg dopo tredici scudetti consecutivi.
Fatto sta che il Valerenga gioca in Eliteserien e al momento è quinto, un punto proprio sotto il Rosenborg e dodici dal primo posto, occupato dal Molde.

Insomma: in una partita organizzata dalla produzione del programma, hanno preso il Valerenga e l’hanno fatto giocare in undici contro ventidue amatori, messi in una squadra che ha raddoppiato tutto. I portieri erano due, le barriere davanti alle punizioni erano due. Marcature raddoppiate, linea di porta intasata sui calci d’angolo. Anche i capitani erano in coppia, Golden ed Elvestad appunto.

È finita 4-1 per il Valerenga, per la cronaca, e un gol è anche stato segnato su rigore, che i due estremi difensori non sono riusciti nemmeno a fermare: uno è rimasto fermo dalla sua parte, l’altro si è buttato sul proprio palo, ma il pallone andava troppo forte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.