Categories
Calciodromo

E gli altri?

In Inghilterra la serie B si chiama Football League Championship e in testa, dopo otto giornate, c’è il caro vecchio Nottinghan Forest, che guida la classifica con 18m punti, uno sopra il Norwich City e il Wolverhampton. Il Nottingham è ancora imbattuto, così come il Charlton, che però è all’ottavo posto con 14 punti, visto che ha vinto tre partite e ne ha pareggiate 5. Due sono le squadre che non hanno ancora vinto: Blackpool e Fulham. Tra l’altro il Fulham è anche ultimo con un solo punto e sette sconfitte. La prossima giornata, la nona, si gioca sabato 27 alle 3 del pomeriggio inglese (le 16 da noi).

Il Digione guida la Ligue 2. Ha 17 punti e anche loro hanno giocato 8 partite di campionato. A guardare i gol fatti e quelli segnati sembrano una squadra molto concreta: 9 a 6 e +3 di differenza reti. Il Troyes, che è secondo a un punto ha fatto 15 gol e ne ha subiti 6, eppure ha perso una partita in più. Terzi il Nancy e il Brest, anzi, lo Stade Brestoise, a 13 punti.
Madame Diacre e il suo Clermont sono ultimi con lo Chateauroux a 6 punti, -2 dalla salvezza.

5 giornate di campionato e testa della classifica per il Las Palmas (13 punti, +1 sul Valladolid), imbattuto come lo Sporting (terzo, 11 punti), il Recreativo (settimo, 9 punti).
Ricordate il Mallorca? È ultimo e non ha vinto ancora una partita. E il Tenerife? Quart’ultimo a 4 punti. Il Bercelona B è sesto.

Darmstadt, Lipsia e il Kaiserslautern guidano la Zweite Bundesliga con 14 punti dopo 7 partite. L’imbattibilità non basta a Bochum e Ingolstadt per il primato. Il St. Pauli è dodicesimo; il Monaco 1860 è tredicesimo. Tutta la Zweite è racchiusa in 10 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.