Categories
Calciodromo

Gli “Ice Bucket Challenge” del calcio

Lo stanno facendo tutti. Tutti nominano e tutti vengono nominati. Persino il Papa è stato chiamato in causa. Ma, essendo UC un blog che parla di calcio ed essendo oggi sabato pomeriggio e c’è poco da fare, sembra opportuno pubblicare una serie di secchiate d’acqua gelida di giocatori famosi.
L’Ice Bucket Challenge serve per risvegliare le coscienze nei confronti della SLA, ovvero Sclerosi Laterale Amiotrofica, malattia altamente invalidante per la quale molti personaggi famosi si sono attivati con acqua e ghiaccio e hanno ricevuto e rilanciato la sfida a destra e a manca, ma soprattutto HANNO DONATO del denaro tutte le volte che si sono docciati.
Se vi venisse in mente di farlo, in Italia c’è la Fondazione Stefano Borgonovo, per esempio, oppure l’AISLA, o tante altre associazioni che si occupano di reperire fondi da destinare alla ricerca (basta digitare su Google “fondazione sla italia” e avere l’imbarazzo della scelta).

Partiamo con Messi, che, stando a indiscrezioni della rete viene docciato a tradimento da Neymar.

Dani Alves, che aveva nominato, fra gli altri, proprio Messi, è uno dei più spassosi

John Terry non la prende tanto bene, eppure è lui stesso a sottoporsi al gelo.

David Beckham è addirittura in ginocchio e gli ci vogliono tre persone per svuotare un bidone da una decina di litri, come minimo.

Cristiano Ronaldo non perde occasione per fare il figo e in costumino (mentre nomina J.Lo e Beyoncè, chiamalo stupido) si becca il ghiaccio da due tizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.